RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTI

 

  •  La scelta dell'Architetto ideale per la tua ristrutturazione casa
    Ad ogni Stile e Progetto, il suo Architetto! Una casa di stile classico è diversa da una casa boho chic, una ristrutturazione vintage vanta elementi completamente differenti da una casa moderna. Arch.design, si impegna ad individuare l'Architetto che meglio si addice alla tipologia di progetto che preferisci.

 

  • Sopralluogo dell'immobile con Architetto
    Entro poche ore dalla tua richiesta, Arch.design si metterà in contatto con te per fissare il sopralluogo dell'appartamento da ristrutturare con l'Architetto scelto. Il sopralluogo è una fase molto importante del processo di ristrutturazione, va effettuato con la massima cura e attenzione. In questo modo, l'Architetto potrà produrre un preventivo e un dettagliato progetto esecutivo dai tempi e dai costi certi.

 

  • Presentazione Preventivo e Progetto di Ristrutturazione
    Presso lo Studio di Arch.design, in un ambiente elegante e confortevole, avrai modo di visionare e discutere insieme al tuo Architetto il preventivo e il progetto pensati per te. In questa fase si valuteranno migliorie e correzioni per dare forma definitiva al progetto di ristrutturazione della tua nuova casa.

 

  •  Scelta Materiali e Arredi per la ristrutturazione
    L’Architetto ti accompagnerà presso Partners e Fornitori selezionati per scegliere materiali, finiture e arredamenti. L' aiuto dell’Interior Designer sarà fondamentale sia per seguire l'impostazione di arredo definita in fase progettuale, sia per scegliere i migliori materiali nelle giuste quantità, così da ridurre costi e sprechi.

 

  • Disbrigo pratiche burocratiche, avvio lavori, ordini ai fornitori
    L’Architetto si occuperà di tutta la parte burocratica, dalla presentazione dei documenti al Comune fino alla chiusura del cantiere. Arch.design gestirà la parte contabile e finanziaria, prestando attenzione alla correttezza delle formule di pagamenti al fine di ottenere Bonus Ristrutturazioni e Sconto in Fattura, laddove richiesto e disponibile.

 

  • Avanzamento del Cantiere di ristrutturazione
    L’Architetto si occuperà di gestire tutte le fasi di cantiere, coordinerà ditte e fornitori, sincronizzerà gli ordini dei fornitori scadenzandoli e rispettando le giuste tempistiche di posa.

 

  • Chiusura del Cantiere, collaudo impianti, rilascio documentazione e consegna chiavi
    Insieme all’Architetto e al Capo Cantiere verificheremo il buon esito della ristrutturazione. Verranno consegnate, entro i termini di legge, tutte le certificazioni degli impianti e la documentazione attestante il corretto svolgimento delle lavorazioni. Terminata la ristrutturazione completa dell'appartamento, ti verranno consegnate le chiavi della nuova casa. Non rimarrà altro che iniziare a viverla!

I NOSTRI PARTNER